Resi e rimborsi

Diritto di recesso, reso e rimborso

Sono esclusi dal diritto di recesso i Clienti Professionisti, ossia la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

Il recesso è ammesso per il solo Cliente consumatore ed è regolato dagli artt. 52 e seguenti d.lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”).

Se non sei soddisfatto o cambi idea sul tuo acquisto, puoi esercitare il diritto di recesso e restituirci la merce  entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione dell’ordine stesso.

Come funziona?

  1. Invia un’email a TessilHotel, specificando nell’oggetto “RESO PRODOTTI” e indicando i nomi e le quantità dei prodotti che desideri rendere con il riferimento del tuo ordine.
  2. Sarà nostra cura programmare il ritiro dei prodotti tramite il corriere BRT nel più breve tempo possibile. Successivamente, ti invieremo un’email di avviso con le indicazioni su come preparare il pacco, indicando anche il giorno programmato per il ritiro.
  3. Una volta ricevuto il/i prodotto/i e verificata l’integrità, sarà nostra cura effettuare il rimborso del valore della merce entro 14 giorni.

Condizioni per i resi

Nel caso di reso cliente, le spese di ritiro della merce saranno a carico del cliente.

Nel caso di reso di campionatura, le spese di ritiro saranno a carico di TessilHotel. 

Sono esclusi da diritto di reso:

  • Prodotti confezionati su misura o personalizzati: tovaglie, copriletti, fodere cuscino, runner letto.
  • Lenzuola realizzate su misura appartenenti alla categoria "Lenzuola su Misura".
  • Articoli lavati, usati, sporchi o danneggiati.